I primi a scrivere sul sito www.noiconvoi2016.it per la prossima edizione sono stati gli amici del Cral L’Aquila (*), sebbene non avessimo comunicato nulla in termini di apertura delle iscrizioni. Tanto affetto ci ha incuriosito, perciò ecco che cosa ci hanno detto.
Buongiorno a voi, siamo del gruppo ciclo CRAL L’Aquila e abbiamo partecipato anche l’anno scorso. Io sono stato assessore alla ricostruzione del Comune dell’Aquila dalla fine del 2009 a giugno scorso.
Partecipiamo perché:
– siamo legati da un destino comune segnato dal sisma;
– ci piacciono quei luoghi che frequentiamo spesso in bici;
– ci è piaciuta la scorsa edizione sia nelle motivazioni che nel tragitto;
– vogliamo che resti negli anni per non far spegnere i riflettori sul sisma e per mantenere alta l’attenzione sulla ricostruzione.
Mi permetto di suggerire di eliminare il tratto iniziale sulla Salaria nuova e di metterlo su quella vecchia che porta a Cittareale, poi Collicelle fino a Torrita dove si può rientrare sulla nuova. Aspetto vostre comunicazioni e vi saluto con affetto.
Forza Amatrice/Norcia, forza L’Aquila.
Pietro Di Stefano
La modifica del percorso l’avevamo già inquadrata e nei giorni scorsi giorni Marco Selleri ha inviato le richieste agli organi competenti. Sulla bellezza dei luoghi, le motivazioni di #NoiConVoi2017 e la voglia che i riflettori non si spengano, siamo perfettamente d’accordo. Grazie per la fiducia e l’appoggio…
(*) Nella foto principale, il gruppo aquilano posa con Michele Scarponi e Dario Cataldo.
Nella seconda, qui sopra, Pietro Di Stefano è con Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno.